Ricostruzione in acrilico e ricostruzione in gel

ricostruzione

Ricostruzione in acrilico e ricostruzione in gel

 

ciao ragazze !!

in genere quando si parla del metodo acrilico o metodo gel , c’è sempre un po’ di confusione . Ormai in Italia e nel mondo ci sono centinaia di ditte dedite alla vendita di prodotti per ricostruzione ,alcune più famose,altre chi meno,alcune con prodotti eccellenti ed altre di materie prime di scarsa qualità . Il mercato , dato il boom della ricostruzione in Italia ,si é ampliato a dismisura e sta a noi  professioniste saper divincolarci in questa giungla e saper scegliere il prodotto più adatto alle nostre esigenze e saper consigliare con professionalità !

.. Gel o acrilico , cosa scegliere ?

Prima di tutto bisognerebbe capire cosa é l’uno e cosa é l’altro, tralasciando le varie dicerie e leggende metropolitane che ormai si dicono e leggono ogni giorno . Qualche esempio ?

  • “le unghie respirano !” No, le unghie non respirano ,altrimenti andrebbero in putrefazione anche con il solo smalto . Le unghie non respirano ma ricevono l’ossigeno attraverso i vasi sanguigni del letto ungueale.
    Le unghie sono composte da cellule morte di proteine e da cheratina dura.

La lista é ancora molto lunga e ne parleremo ancora 😊😊😊

.. Il gel è  composto da polimeri acrilici trasformati in laboratorio in oligomeri.. É un composto  ” già pronto ” se così vogliamo dire , si asciuga in lampada uv grazie a dei foto iniziatori aggiunti nel composto  ma non si differenzia quindi molto dall’acrilico in chimica .I sistemi acrilici prevedono monomeri in forma liquida e polimeri in polvere, che si combinano fra loro dando vita al materiale da ricostruzione.
Il monomero liquido è costituito da monomeri acrilici, in genere etil-metacrilato (EMA); monomeri come il di metacrilato o il trimetacrilato, per dare resistenza; catalizzatori, per accelerare la reazione chimica; inibitori.

Sono entrambi ottimi sistemi di ricostruzione , l’acrilico é certamente più duro ed adatto ad unghie onicofagiche o particolarmente deboli .

C’é da dire comunque , che il progresso in questo ultimo anno , ha permesso di ottenere prodotti in gel totalmente simili ai cugini acrilici.

Il mio consiglio é quello ( da cliente ) , di affidare le proprie mani a professioniste del settore che sapranno certamente consigliare il prodotto giusto !!

Diana M.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password