breaking news New
ClassDojo

ClassDojo la nuova App per la scuola

ClassDojo e’ sbarcata anche in Italia.

classdojo1

Che cos’e’ ClassDojo?

Una App che, come cita la recensione stessa sul Play Store ” Aiuta gli insegnati a migliorare rapidamente e facilmente il comportamento nelle loro aule”.

Ma vediamo come funziona e quale sara’ eventualmente il suo utilizzo.

ClassDojo, una App creata da una soceta’ Californiana , sara’ un mezzo per gli insegnati, utile  di comunicare in tempo reale, quelli che sono i comportamenti e i rendimenti dell’aglievo ai propri  genitori.

Per questo motivo il rapporto tra Insegnate e genitore diventa praticamente diretto. Quindi cari ragazzi quando arrivate a casa e non raccontate la verita’ ai vostri genitori, sul vostro rendimento scolastico, sappiate che con questa App non avrete piu’ scampo!

classdojo5La App funge come una sorta di registro scolastico, sempre a portata di mano, dove inserire note, voti ecc. Il caro vecchio diario  e’ ormai solo un vecchio ricordo!

Inoltre con la App e’ possibile condividere foto , cosa molto importante per avere una memoria storica sulle varie attiva’ scolastiche.

Anche gli studenti potranno comunque avere la App a propria disposizione, in modo da poter monitorare le reazione degli insegnanti sul proprio rendimento,oltre che sulle loro attivita’ di classe.

Studenti siete avvertiti….!!

Vi lascio il link della App sul Play Store qui

Per quanto concerne i dispositivi IOS qui

 

 

 

 
<

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password