Lego Education WeDo2.0 un nuovo metodo di apprendimento

Questi strumenti permettono un approccio diretto che coinvolge attivamente gli studenti nel loro processo di costruzione delle conoscenze, favoriscono il pensiero creativo, il lavoro di gruppo, il problem solving. Gli studenti possono testare i lavori, fanno considerazioni su ciò che non funziona, sistemano i modelli poi ricominciano daccapo; così l’errore diventa uno stimolo per rimettersi in discussione e trovare nuove strategie.

Lego Education progetto WeDo 2.0 Un nuovo meodo di apprendimento

C’è una ragione per cui il Lego è il giocattolo più popolare al mondo. Non solo ispira e favorisce l’immaginazione dei bambini , può anche essere utilizzato come strumento didattico prezioso come dimostra il progetto robotik WeDo 2.0 e kit di codifica.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

linfyr5seszcnk6f5agn Ideato principalmente per bambini che frequentano la scuola elementare ma  anche gli adulti potranno sicuramente divertirsi con il kit-il WeDo 2.0. E ‘costruito intorno ad un elemento Bluetooth Smarthub che controlla e alimenta un motore, un sensore di inclinazione, ed un sensore di movimento.

Si parla anche di una applicazione  grafica semplificata in esecuzione su un tablet o computer portatile connesso ad una rete  wireless.

Lego EducationLego Education

 

 

 

 

 

Il kit Lego WeDo2.0 comprende circa 40 ore di semplici progetti di robotica che introducono i bambini a concetti scientifici di base come l’ingegneria e la fisica,dove attraverso il gioco i nostri figli possono affacciarsi a materie cosi complesse in modo divertente, senza scoraggiarsi per la loro complessita’.

Ora forse e’ il caso di trovare il metodo per rendere meno noiose altre materie attraverso i  Lego.

Vi lascio di seguito alcuni link utili riguardanti il progetto:

Spero di esservi stato utile

Lego Education

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password